ELIMINARE L’AUDIO DAI VIDEO AUTOMATICI DI FACEBOOK

Eliminare l’audio dai video automatici di Facebook

L’ultima novità di Facebook è stata quella di avviare in automatico i video postati dai nostri amici. Il problema è che non solo i video si avviano in automatico ma anche il rispettivo audio. Risultato…… ogni volta che andiamo a curiosare i post a ci troviamo a dover ascoltare tutti i video postati….. e non è bello.  Sorge spontanea la domanda: Ma possiamo Eliminare l’audio dai video automatici di Facebook

Fortunatamente c’è una facile soluzione.

Per eliminare l’audio dai video automatici di Facebook entriamo nella pagina, “dove vediamo tutte i post dei nostri amici di Facebook” e nella parte alta precisamente sulla destra troveremo 3 righe orizzontali…. clicchiamoci sopra…..

Si presenterà un menù a discesa con molte “impostazioni” ma non facciamoci prendere dal panico, basterà andare a selezionare dal menù la voce “impostazioni app“-

A questo punto nella prima riga dovremmo trovare la seguente voce “I video nella sezione Notizie si avviano con l’audio” e il pallino sulla destra dovrebbe essere blu.

Bene ora clicchiamo sul pallino che diventerà grigio così facendo abbiamo eliminato l’audio automatico dai video che vengono mostrati nelle nostre bacheche di Facebook.
Per i sistemi iOS quindi Iphone Ipad
dopo aver cliccato sulle tre righe
orizzontali andate su impostazioni account e poi suoni.
A questo punto dovreste vedere “I video nel feed partono con il suono” e prodedete disattivandoli.
Se vi è piaciuto  questo tutorial vi chiedo gentilmente di condividerlo così da far crescere questo mio piccolo blog….. o votate sul link qui sotto…