DEPURARE L’ACQUA DEL RUBINETTO

Questa volta non vi parlo di come realizzare un oggetto ma voglio farvi conoscere una macchina per depurare l’acqua del rubinetto.

Il prodotto in questione è la macchina dell’acqua di Beghelli versione 3330 e 3331.

Come depurare l'acqua di casa
Come depurare l’acqua di casa

Perché voglio parlarne…….

Innanzitutto da 5 mesi non sto più comprando bottiglie di acqua al supermercato , dove ormai si paga di più per la bottiglia di plastica e la pubblicità che l’acqua che c’è dentro….

Non devo più farmi la scorta a casa per non rimanere senza acqua e quindi non mi “carico” più come un asino quando vado a fare la spesa.

Allora cosa bevo…..

Bevo l’acqua del rubinetto…. ma non direttamente, prima di berla la faccio depurare alla macchina dell’acqua prodotta dalla Beghelli e risparmio anche parecchi soldini.

Perché faccio filtrare l’acqua quando gli acquedotti garantiscono la salubrità dell’acqua fino all’attacco dei nostri impianti di casa?

Dando per scontato che l’acqua fornita dall’acquedotto sia priva di metalli pesanti / ruggine /batteri non sono così tranquillo dell’impianto idrico che porta l’acqua nel mio appartamento. E’ un impianto idrico realizzato più di 20 anni fa e dopo tutti questi anni non sono sicuro che quando l’acqua arriva al mio rubinetto sia così “pura” e priva di residui di metalli / ruggine magari raccolti nelle tubature.

Inoltre l’acqua che mi arriva nel rubinetto ha un sapore di cloro che non è gradevole…..

Quindi come faccio a depurare l’acqua del rubinetto?

Usando la macchina dell’acqua, grazie ai filtri di nuovissima generazione si riesce a eliminare eventuali residui di metalli / ruggine e particelle di cloro / batteri rendendo così l’acqua bevibile e più sicura.

Inoltre la macchina dell’acqua Beghelli oltre ad avere un filtro che cattura queste particelle di metalli ha anche una lampada ultra violetti (uv-c) che “uccide” eventuali batteri che potrebbero essere presenti nell’acqua.

L’installazione della macchina dell’acqua Beghelli è molto semplice….. non bisogna fare alcun lavoro di adattamento sotto al lavello infatti la macchina dell’acqua Beghelli è dotata di un serbatoio interno che lo si deve riempiere con l’acqua del rubinetto.

Come depurare l'acqua di casa
Come depurare l’acqua di casa
Come depurare l'acqua di casa
Come depurare l’acqua di casa

All’interno della macchina dell’acqua c’è una caraffa estraibile che la si usa per prendere l’acqua dal rubinetto e immetterla nella macchina dell’acqua Beghelli.

La macchina dell’acqua Beghelli modello 3330 può quindi essere messa in qualsiasi luogo della casa purché ci sia una presa della corrente vicina in quanto funziona con l’elettricità se invece vogliamo anche un’autonomia di energia ….. consiglio la 3331 che è dotata di una batteria interna ricaricabile direttamente con il suo filo con un’autonomia di circa 20 ore. (Quella che ho acquistata io per depurare l’acqua del rubinetto.)

Il filtro interno ha una durata di circa sei mesi ogni 500 litri di acqua depurata.

La macchina dell’acqua Beghelli è dotata di una striscia a led che ci indica quando dover cambiare il filtro togliendoci così la scocciatura di tenere a mente la data in cui abbiamo installato la cartuccia e quindi quando dovremo cambiarla.

Con entrambe le versioni possiamo gasare l’acqua a nostro piacimento grazie a una bombola di gas che trova la sua sede all’interno della macchina dell’acqua Beghelli.

Come depurare l'acqua di casa
Come depurare l’acqua di casa

In entrambe le versioni per depurare l’acqua del rubinetto si può decidere il sapore dell’acqua variando la durezza dell’acqua in 4 valori molto semplici da impostare…. Basta girare una manopolina.

Le differenze sostanziali tra la versione 3330 e la 3331 sono:

la 3330 non è dotata di batteria interna e la 3331 si

la 3330 include nella dotazione una bottiglia in vetro e la 3331 ne comprende due

la 3330 non include la bottiglia di plastica per la gasatura invece la 3331 ne contiene 2

la 3330 non ha la bombola per la gasatura (ma è predisposta) la 3331 ha nella sua dotazione una bombola per la gasatura la 3330 ha inizialmente incluso nella confezione un filtro invece la 3331 ha due filtri inclusi.

Qui sotto potete trovare la macchina dell’acqua Beghelli con i prezzi e i suoi accessori!

 

Alla prossima recensione……